Responsabile Amministrativo Finanziario del GAL e Responsabile dell’Area Sviluppo-Socio-Economico e Culturale della Comunità Montana Castelli Romani e Monti Prenestini, Antonello si è spento lo scorso sabato, all’età di 58 anni, intorno alle 9.00, a causa di un male incurabile, presso l’Hospice del Parco Villa Margherita a Perugia, circondato dall’amore dei suoi cari.
Sincero e diretto, Antonello era sorridente e generoso e nello stesso tempo sapeva essere molto severo e ostinato. Lascia un grande vuoto nei nostri cuori, lui che amava la vita e non aveva paura delle sfide: non esistevano progetti irrealizzabili ma solo la volontà di portarli avanti con competenza e responsabilità.
“Un amico, oltre che uno stimato professionista – dichiara il Presidente Giuseppe De Righi –, una persona onesta e attaccata al suo lavoro: Antonello ha messo a disposizione la sua grande professionalità ed esperienza per lo sviluppo dei castelli romani e prenestini dimostrando in ogni occasione le sue competenze e il suo coraggio. Ci lascia troppo presto e improvvisamente – conclude De Righi –, ma chi ha avuto la fortuna e l’opportunità di conoscerlo ne porterà con se un ricordo forte e indelebile”.
I funerali di Antonello Stefanini si sono svolti ieri lunedì 27 maggio 2013 ad Assisi presso la Chiesa Nuova in Piazza del Comune.
Sabato 1 Giugno alle ore 18,00, presso la Chiesa della Madonna della Neve a Rocca Priora, gli amici e i colleghi di Antonello faranno celebrare una Messa di suffragio.