Organizzazione
L’organizzazione del GAL è strutturata tenendo conto delle responsabilità e dei compiti previsti per le figure apicali, così come indicati nel PSR Lazio 2014-2020 per la Misura 19 e recepiti nel relativo bando.
La figura del Direttore tecnico, in quanto responsabile dell’attuazione del Piano di Sviluppo Locale,
assume, nei rapporti gerarchici, il livello più alto all’interno della struttura tecnico amministrativa.
Per la stessa ragione esso è direttamente responsabile del coordinamento della struttura tecnico
amministrativa del GAL all’interno della quale è supportato dal RAF per quanto di sua specifica
competenza. Il Direttore tecnico si rapporta direttamente con il CdA e, per esso, con il Presidente.
Al Responsabile amministrativo e finanziario spettano i compiti previsti dalle disposizioni regionali.
La funzione di controllo amministrativo e tecnico delle domande di sostegno e delle domande di
pagamento di cui all’Art. 48 del Regolamento di esecuzione (UE) 809/2014, viene svolta da liberi
professionisti, selezionati dal GAL tramite apposita procedura di evidenza pubblica e tenendo
conto della materia specifica da trattare e delle competenze definite dagli Albi professionali.
Il personale di segreteria è addetto alla gestione dei flussi documentali, archiviazione e supporto
a tutta la struttura tecnica per quanto di competenza.
Tutto il personale è impiegato nel rispetto del principio di separazione delle funzioni e delle
prevenzioni del conflitto di interessi.