Idee concretizzate in progetti, sogni trasformati in imprese, nei racconti dei beneficiari del PSL ‘Terre di Qualità’ 2014-2020.
Il GAL Castelli Romani e Monti Prenestini ha portato avanti lo stato di avanzamento dell’attuale PSL all’81%. A oggi sono stati impegnati infatti 3.388.673,49 euro sui 4.145.000,00 di fondi comunitari complessivi a disposizione per favorire lo sviluppo del territorio. Per questo motivo è arrivato il momento di raccontare i progetti finanziati e le loro storie.
Attraverso video-narrazioni, articoli e foto racconti, verranno seguiti i progetti che a mano a mano prenderanno forma attraverso la voce dei protagonisti e le immagini riprese sul campo.
Dai Cammini che promuovono il turismo lento alle aziende agricole che hanno deciso di mettersi in gioco puntando su innovazione e sostenibilità racconteremo il piano di attuazione della strategia del PSL del GAL.
Articoli e video, che chiediamo ai nostri utenti di osservare, condividere e commentare, affinché la rubrica possa stimolare il dibattito sulle tematiche chiave per il GAL come lo sviluppo rurale, i prodotti tipici, il turismo lento, l’eno-gastronomia, la cooperazione, i finanziamenti europei e ’interterritorialità.
I contenuti della rubrica sono esclusivi e realizzati dalle risorse interne dell’Ufficio stampa e Animazione del GAL.