LA CNA Roma, in collaborazione con Lazio Innova e l'Università degli Studi di Roma "La Sapienza", mette a disposizione delle imprese del Lazio esperti e competenze in un percorso formativo gratuito.
C’è tempo fino al 7 maggio per le imprese del Lazio per iscriversi al corso sui Servizi di design e interventi per la digitalizzazione.
Il programma della Regione Lazio realizzato da Lazio Innova attraverso lo Spazio Attivo LOIC di Zagarolo e con il supporto di CNA di Roma, Federlazio, Confcommercio Roma, Lega Coop Lazio, ha l’obiettivo di sostenere le imprese laziali attraverso laboratori d’innovazione, in un percorso che metterà a disposizione delle imprese servizi di design e interventi mirati per la digitalizzazione dei processi aziendali.
L’avviso è rivolto alle imprese con sede operativa nel Lazio che operano nei seguenti settori:
- Creatività, comprendendo le industrie creative e culturali, l’audiovisivo e la moda;
- Manifatturiero, ovvero le attività classificate nella manifattura digitale e nel nuovo artigianato 4.0.
Saranno avviati 30 percorsi d’innovazione, che si terranno fino al 31 dicembre 2021. Le imprese potranno candidarsi anche in forma congiunta.
Il programma offre un pacchetto gratuito di servizi strutturati in 2 percorsi alternativi:
- Temporary Design: ricercatori universitari del Centro Interdipartimentale Sapienza Design Research di Sapienza Università di Roma entreranno in azienda per focalizzare i fabbisogni di innovazione e di design;
- Innovazione digitale: Lazio Innova supporterà le imprese che evidenzieranno il bisogno di orientare e formare i team interni sull’utilizzo delle tecnologie digitali e dei processi di prototipazione rapida attraverso i FabLab Regionali (stampa e modellazione 3D, elettronica, ecc.).
Le imprese interessate dovranno presentare la propria candidatura entro le ore 17.00 del 7 maggio 2021 inviando la documentazione richiesta all’indirizzo email: zagarolo@lazioinnova.it
Tutta la documentazione è disponibile al seguente link:
http://www.lazioinnova.it/news/clab-della-creativita-e-della-manifattura/