L'accoglienza e il gusto a duE passi da roma
I Castelli Romani e Monti Prenestini sono una terra di arte, cultura, mestieri e del buon vivere italiano. A due passi dalla città eterna, questi luoghi contemplano nella loro millenaria cultura influenze greche, romane e cristiane che hanno contributo a diffondere i valori della buona accoglienza, della cucina genuina e della convivialità.
Le aziende aderenti al progetto Terre Ospitali hanno condiviso e sottoscritto un codice etico le cui regole sono state stabilite per garantirti la qualità dei servizi offerti, l’autenticità dei prodotti e l’unicità delle esperienze che si possono vivere nel territorio. Esperienze di gusto, condotte con professionalità e impegno, in ambienti curati e accoglienti, nei luoghi del “buon vivere”. Ed è proprio l’ospitalità il valore fondante della proposta di TASTE Castelli Romani, una rete di imprenditori agricoli, artigiani, ristoratori e operatori di servizi che amano e rispettano i propri luoghi, uniti dalla volontà di far conoscere i sapori genuini e i mestieri tradizionali della propria terra.
Nei Castelli Romani e Monti Prenestini, tra le stradine tortuose dei borghi, filari di vigneti, laghi vulcanici e una natura rigogliosa che nasconde perle archeologiche e architettoniche, si possono praticare percorsi dedicati al trekking, escursioni in mountain bike ed esperienze enogastronomiche a tutto tondo.
Sapori familiari e sorprendenti che sanno portarti in posti che in fondo conosci già, anche se non li hai ancora vissuti. A renderli celebri ci ha pensato la storia, il cinema, la letteratura e la canzone. Puoi ritrovarli nelle tradizionali fraschette, in nuove e antiche osterie, in agriturismi o in ristoranti gourmet: i mille volti dell’ospitalità castellana.