Il 9 giugno il nuovo live Meeting del GAL: i bandi sulla cooperazione e le comunità di progetto.


 

 

Proseguono le web live conference organizzate ogni martedì dal Gruppo Azione Locale Castelli Romani e Monti Prenestini. Prossimo appuntamento martedì 9 giugno alle ore 17 con la presentazione live di tre bandi dedicati alla cooperazione.

 

 

COME PARTECIPARE

Per partecipare ed interagire in diretta con noi basta inviare una e-mail a: galcastelli@galcastelli.it

 

 

Oppure cliccando direttamente sul link per connettersi  su Zoom Meeting 

https://zoom.us/j/97984827696?pwd=RXdQaTJEaXhmdHZDR3pQRExBQ3cwQT09

 

 

“Cooperazione e comunità di progetto: un approccio collettivo di costruzione e sviluppo” è il titolo dell’iniziativa. Parteciperanno Patrizia Di Fazio, Direttore del GAL, che parlerà di comunità di progetto nella strategia del GAL, Carlo Ricci, esperto di sviluppo locale, che interverrà sulle buone pratiche e le prospettive di evoluzione delle Comunità di progetto, infine Alessio Quattrucci, tecnico del GAL che entrerà nel dettaglio sui tre bandi sulla Cooperazione del GAL parlando della Sottomisura 16, con dettagli tecnici ed economici.

 

 

 

GLI OBIETTIVI

 

Obiettivo dei webinar è quello di informare imprese, istituzioni e progettisti sulle novità previste nella nuova stagione di bandi. A loro è stato rivolto l’invito a partecipare a questo primo appuntamento, che potrà essere seguito in ogni momento attraverso il canale Youtube del GAL. Altri ne seguiranno, ogni martedì, per approfondire i bandi in fase di pubblicazione con approfondimenti di carattere tecnico e informativo per chi è interessato a partecipare.

 

 

 

 

Nello specifico in questo secondo incontro si parlerà degli interventi dedicati ai Bandi di Cooperazione:

 

  • 16.3.1 – Cooperazione tra piccoli operatori per organizzare processi di lavoro in comune e condividere impianti e risorse e per lo sviluppo e/o commerciale di servizi turistici sul turismo rurale.
  • 16.4.1 – Sostegno alla cooperazione orizzontale e verticale tra gli attori della catena di approvvigionamento per la creazione e lo sviluppo di filiere corte e mercati locali e per le attività di promozione in un contesto locale relativamente allo sviluppo di filiere corte e di mercati locali.
  • 16.9.1 – Diversificazione agricola in attività sanitarie, di integrazione sociale, agricoltura per comunità e/o educazione ambientale/alimentare.